Villa sotto la torre

Villa anni ottanta completamente ristrutturata in stile contemporaneo, con particolare attenzione alle esigenze dei nuovi proprietari (umani e animali) e all’ ambiente. Una casa dove sentirti rilassati e tranquilli, circondati dal mare e dal verde, godendo degli ampi spazi interni ed esterni e della meravigliosa vista sulla torre spagnola e sul mare, un posto dove lavorare e dormire bene e godersi l’oggi e il domani con la famiglia, gli amici e gli ospiti. Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei materiali, dei colori e dell’illuminazione naturale e artificiale.

La Villa è dotata di un impianto fotovoltaico interfacciato con un sistema radiante sia per il riscaldamento che per il raffrescamento e con un sistema per la produzione di acqua calda sanitaria nell’ottica del risparmio energetico. Sempre di ultima generazione è l’interfaccia smart degli impianti e del sistema di antintrusione che permette ai proprietari di gestire la casa da remoto e di configurare diversi scenari personalizzati.

Punto di forza della Villa è la possibilità di aprire totalmente all’interno dei muri perimetrali le grandi vetrate esterne, per ottenere una intervisibilità tra la piscina e il mare attraversando con lo sguardo tutta la casa, e un living a doppia altezza. Particolare della progettazione è stato riuscire ad accontentare la richiesta del cliente di poter vedere la televisione, il caminetto e il mare dallo stesso punto del divano e avere la possibilità di usare toni decisi a contrasto per i corpi illuminanti e alcuni elementi di arredo.

La cucina con la grande isola rappresenta il fulcro conviviale della casa, mentre l’ampio living si proietta su una veranda vista mare.

Il Bagno padronale è spazioso e dotato di una vasca semincassata e di una doccia doppia per poter condividere i momenti di relax in un ambiente confortevole e non oppressivo.

La piscina è collegata alla grande veranda attraverso un camminamento in legno ed è circondata da un grande giardino curato.

Realizzato da: Ing. Marcella Ligia

Luogo: Quartu Sant’Elena (CA), Sardegna

Stile: Contemporaneo

Planimetria: scarica