Villa Iglesias
Creare una casa da sogno non è mai facile, ma nel caso di questa splendida villa di Iglesias, dove la ristrutturazione strutturale è partita prima del nostro intervento, ci siamo affiancati ai committenti cercando di comprendere fino in fondo non solo le loro esigenze, ma cercando di realizzare il loro desiderio profondo di Casa.
Il progetto di Interior Design di questa villa per la pavimentazione di tutta l’abitazione, escluso i bagni, è stato scelto un Parquet Listone Giordano, posato a spina italiana, interrotto, al piano terra, nella cucina e nel piano rialzato dove si trova la scala , con un gres Ariostea nero in modo da spezzare la visione e amplificare l’effetto di passaggio da una zona all’altra della casa.
Particolare attenzione si è data alla luce e ai colori che impreziosiscono gli ambienti , la scala ha la sua importanza e porta al primo piano, nel quale si apre una seconda zona giorno e, proseguendo, si arriva alla zona notte
Scelta eccellente è stata quella di ampliare le altezze e dare risalto al tetto. In questo modo vengono messe in evidenza le splendide travi in legno scuro. In modo da dare la sensazione di spazio, continuità e pulizia, sono state inserite delle velette in cartongesso, con delle nicchie utili e eleganti, per poter contenere i binari delle tende usandone la massima altezza e inserendo così dei tendaggi moderni e sofisticati.
Sempre nel living del primo piano, abbiamo previsto una parete divisoria, aperta ai lati, che creasse due distinte zone relax comunicanti con lo stesso ambiente.
Ogni dettaglio è importante, ogni elemento studiato con attenzione, per cui non potevamo non dare importanza alle porte delle camere della zona notte, realizzandole in legno bugnate e laccate con lo stesso colore delle pareti. Le porte del living piano terra, sono filo muro tinteggiate come le pareti, i battiscopa di un altezza importante hanno personalizzato gli ambienti riportando, anche qui, lo stesso colore della parete per dare omogeneità e pulizia.